Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

lunedì 30 maggio 2011

La giostra dei cavalli

Claudia è una mia carissima amica. La conosco da anni ed è una di quelle rare persone che riesce a trasmettere allegria. La voce squillante, gli occhi che brillano, la risata contagiosa, la gestualità teatrale, la capacità di sapere dire la cosa giusta al momento giusto, insomma è quasi perfetta.
Il "quasi" va aggiunto perchè Claudia ha un unico difetto: la visione un tantino distorta del concetto di "semplicità".
Mi spiego... se per me la semplicità è "pizza e birra" per lei è "caviale e champagne".
Quando sgrano gli occhi vedendola spingere il passeggino con ai piedi tacchi da 12 cm lei con candore mi risponde "ma hanno il plateaux, è come se fossero alte 7 cm!". E la cosa mi fa tanto ridere! Proprio come quella volta che stavamo discutendo del suo abito da sposa...avevamo davanti agli occhi immagini di abiti principeschi, sontuosamente decorati con pizzi, merletti, ricami...ma niente...lei ha avuto il coraggio di dirmi "Ma no, non vanno bene, sono troppo semplici!!!". E io giù a prenderla in giro!
Così quando mi ha chiesto di realizzare la torta per il battesimo del suo splendido secondogenito ero già preparata al peggio. E non sbagliavo.
Volete sapere cosa mi ha chiesto? "Sara, pensavo ad una cosa semplice semplice...una giostra con i cavalli, diciamo per una cinquantina di invitati." E io, questa volta, non sapevo se ridere o piangere.
Ce l'ho messa tutta e, alla fine, ecco la torta: una cosina "semplice semplice" proprio come piace a Claudia :).







Ed ecco un breve video:

14 commenti:

  1. Oddio ma è qualcosa di divino!! Sembra il carosello che ho visto a Parigi! è la torta dei miei sogni! BRAVISSIMA!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!!! E' stata una vera impresa! Baci!!!

    RispondiElimina
  3. Non si può commentare perchè lascia senza parole.

    RispondiElimina
  4. Allucinante... ma ma ... tutto di zucchero?! sine verbis...

    RispondiElimina
  5. è assolutamente strepitosa..
    sembra un giocattolo vero non una torta.

    RispondiElimina
  6. Tutto rigorosamente di zucchero!!! :) Grazie a tutte!!!!

    RispondiElimina
  7. Da bbbbrivido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. ciao sara! che bello aprire il blog e trovare nuove torte per la mia pausa dolce e artistica! mi sono assentata dal lavoro, e dalla navigazione in internet, per un noioso mal di gola e..oplà, ci stupisci di nuovo con i tuoi capolavori!!! una curiosità, ma fai da sola anche le foto che pubblichi? un abbraccio e buon lavoro!!

    RispondiElimina
  9. Grazie Ilaria! Le foto che vedi pubblicate le scatto io (e si vede :) ) non sono proprio una brava fotografa :). Mi raccomando...occhio all'aria condizionata :)!

    RispondiElimina
  10. ...al contrario, sei anche una brava fotografa, insomma un'artista completa!! se ricevi sempre tanti meritati complimenti è anche perchè le foto rendono particolare omaggio alle tue creazioni, altrimenti non oso pensare che meravigliosissimi capolavori siano visti dal vero! ancora complimenti! x l'aria condizionata che dire? mi uccide ma mi piace ;) ciao!!

    RispondiElimina
  11. Grazie Ilaria! Ma...dal vivo sono davvero molto più belle :), forse a breve riuscirò ad avere finalmente una bella foto fatta da un vero professionista...aspettiamo e speriamo :)

    RispondiElimina
  12. che dire......sono senza parole, non sei brava....di più:)))))

    RispondiElimina
  13. ehi sara, non posti piu i tuoi capolavori??! a presto. ilaria

    RispondiElimina
  14. Ciao Ilaria! Ora sono in vacanza...:) un pochino ci vuole! Ci vediamo prestissimo...promesso :)

    RispondiElimina