Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

domenica 13 febbraio 2011

Si Comincia!!!

Prima di cominciare a parlare di farina, cacao, zucchero a velo e company permettetemi di svelarvi l'ingrediente, anzi, i tre ingredienti fondamentali per iniziare ad affacciarsi al mondo della sugar art: pazienza, pazienza e...taaaaanta pazienza. Sì ragazze, ce ne vuole davvero una buona dose. Se al supermercato fareste la pelle alla signora che vi precede al banco della salumeria e che sembra stia organizzando una degustazione per l'intero quartiere, odiate fare la fila alle casse, uccidereste tutti quelli che pagano con i buoni pasto perchè ci mettono una vita a saldare il conto, se in macchina venite colte dal desiderio profondo di buttare sotto quel pedone che, "sì è vero attraversa sulle strisce ma cavoli quanto ci mette!", se dopo aver conosciuto un tale ( "fighissimo, lo voglio come padre dei miei figli, troppo bello per essere vero, mi sento cenerentola il giorno del ballo ma in amor vince chi fugge e quindi NON DEVO ASSOLUTAMENTE CHIAMARLO PER PRIMA") vi ritrovate a trascorrere ogni secondo della giornata a controllare il cellulare, ad auto chiamarvi con un altro numero per vedere se il malefico apparecchio funziona e, alla fine, esasperate dall'attesa inviate al bel principe azzurro un sms perchè "chi l'ha detto che in amor vince chi fugge?!"...insomma, se vi ritrovate in uno di questi profili, non disperate! Non è assolutamente vero che una persona impaziente lo debba essere in tutti gli ambiti della sua vita e colei che vi scrive ne è un esempio.
La pazienza arriva quando amate ciò che fate così come accade con le persone...un esempio? Cosa fareste se un estraneo vi svegliasse ogni notte con assordanti e fastidiosi rumori? Dopo la seconda volta chiamereste la polizia o gli tirereste una secchiata d'acqua da sopra il balcone. Eppure, quando la mattina nostro marito ci sveglia con un bacio e ci domanda "dormito bene amore?" noi che facciamo? Nonostante visibili solchi sotto gli occhi causati da ore insonni per il suo russare, siamo pronte a rispondere  "benissimo!". 
Ecco, il segreto è tutto qui.

 Monoporzioni al cioccolato con foglia di fondente e rosa in gum paste
 Cupcakes alla vaniglia e gocce al cioccolato decorate con rosa in buttercream
 Cupcakes al cioccolato e buttercream alla vaniglia
 Bouquet di cupcakes
Quindi voglio inaugurare questo blog con le foto dei miei lavori per San Valentino...perchè vi sembrerò sdulcinata e forse troppo romantica ma credo fermamente che sia l'amore a far muovere il mondo (e per Dante anche il sol e l'altre stelle :) !)


Ora ho bisogno di voi care lettrici, se guardate alla vostra destra noterete  una serie di caselline "sondaggio", bene. Quello che vi chiedo è di votare, cosa vi piacerebbe imparare a fare? Questa è la prima domanda che vi pongo, con il tempo compariranno altri sondaggi per sapere i temi, i colori, i soggetti che più vi piacerebbe veder realizzati o da realizzare con piccoli "tutorial" che posterò di volta in volta. Un esempio? Questa torta è stato uno dei miei best seller 2010, è un circo e ogni cosa che vedete è interamente commestibile.
Naturalmente si deve iniziare poco alla volta e quindi iniziamo dalla base...a voi! Buon voto!

Nessun commento:

Posta un commento