Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

venerdì 4 novembre 2011

La ninfa dei boschi

Amo la mia città.
Ma Roma ha una grande pecca. Penserete: i tombini che si intasano provocando nubifragi? No. Il traffico sul raccordo all'ora di punta? No. L'impossibilità di fare una visita medica in una struttura pubblica prima di 4 mesi? No. Certo, tutte le cose che vi ho elencato non sono propriamente una goduria...ma, bene o male, si impara a conviverci. Quello che manca alla mia città sono i boschi.
Avete presente quella meravigliosa macchia verde di rami, alberi altissimi, foglie, pietre, nebbiolina e rugiada? Ecco. Questo mi manca davvero.
Per trovarmi in un ambiente così dovrei armarmi di santa pazienza, farmi un buon pezzo di raccordo (e abbiamo già sottolineato quanto l'esperienza possa rivelarsi traumatizzante), inerpicarmi su qualche montarozzo e cercare un bosco nella speranza di non incappare nelle numerosissime comitive che in questo periodo vanno in cerca di funghi...E allora? Al momento compenso questa mancanza con la fantasia e lo zucchero...



4 commenti:

  1. Io adoro il modo di come realizzi i tuoi personaggi!

    RispondiElimina
  2. Grazie! :) E' davvero un bel complimento :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Qusta non è una torta ma una bella poesia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. bellissima...tim burton ti scritturerebbe per creare i suoi personaggi

    RispondiElimina