Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

lunedì 31 ottobre 2011

Solo per due

Il mio atteggiamento nei confronti delle monoporzioni è ambivalente.
Ogni volta che mi chiedono di realizzarle in un primo momento mi prende un colpo. Come già vi ho raccontato, il tempo impiegato per creare una monoporzione è praticamente identico a quello di una torta di medie dimensioni, stessi passaggi, stesso procedimento, con un'uteriore difficoltà: lavorare su qualcosa di piiiiiiccolissssimo. Insomma, non è esattamente il massimo soprattutto se quel giorno la tua pazienza non ti è amica. D'altra parte le cose si fanno più piacevoli quando questo piccolo esserino commestibile deve essere decorato, è una divertente tela bianca sulla quale posso lasciare andare liberamente la fantasia senza dovermi preoccupare di trovare la giusta collocazione di personaggi, fiori e altri elementi tridimensionali. Insomma, alla fine, le piccolette danno una bella soddisfazione. 



4 commenti: