Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

mercoledì 19 ottobre 2011

Stile Vittoriano

Se qualcuno mi domandasse in quale epoca storica sarei voluta nascere, la risposta arriverebbe immediatamente e senza nessuna incertezza: in epoca vittoriana.
E' uno stile che amo alla follia: il contrasto tra l'opulenza dell'oro e il rigore del nero assoluto, gli abiti sontuosi ma con un tocco gotico (che davvero non guasta mai!!!). Insomma... fosse per me non avrei nessuna remora nemmeno ora a legarmi i capelli in complesse acconciature, indossare gonnelloni neri gonfi di crinolina e avere gli occhi bistrati giorno e notte. Forse se lo facessi davvero verrei rinchiusa in qualche istituto psichiatrico e butterebbero la chiave...quindi, meglio che sfoghi i miei desideri repressi con una torta...



4 commenti:

  1. E' stupenda!!!E con quello sguardo austero sembra che ti fissi!!!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Dirti brava è dire poco!
    Angelina

    RispondiElimina
  3. Dimmi la verità, si tratta di un autoritratto?
    E' veramente molto bella. Il vestito di raso e pizzo è fantastico. E' incredibile quello che riesci a fare con la pasta di zucchero.

    RispondiElimina
  4. Sei spettacolare! I tuoi personaggi mi piacciono molto, sono così realistici! E' da tanto che cerco delle info per fare personaggi, i volti, come tenerli in piedi ma non trovo granchè! Come fai a realizzare i visi così realistici? *_*

    RispondiElimina