Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

giovedì 27 settembre 2012

Torta Titeuf

Quando in negozio entrano dei liceali è sempre bello vedere i loro visi freschi, i sorrisi davanti alle mie torte esposte, è sempre una soddisfazione quando chiedono il permesso di fare fotografie e con entusiasmo le inviano agli amici. Tutto molto bello. Fino a quando non si siedono per ordinartene una. E ti fanno sentire terribilmente vecchia.
Qualche giorno fa sono venuti un ragazzo e una ragazza. Anni 17. Si siedono. Con timidezza esordiscono: "Signora, potrebbe realizzare una torta per i 18 anni di una nostra compagna di classe?"
Alt. Iniziamo malissssssssssimo.
Ok, diciamo che dal mio diciottesimo compleanno qualche annetto è passato ma PERDINCIBACCO!!
Con un sorriso tiratisssssimo li interrompo: "Dai, su, datemi del tu!!!". Loro, carini, arrossiscono appena e con un "lieve" sforzo passano al tu...La terribile sensazione che ho avuto è che, nel rivolgersi a me, facessero una fatica del diavolo a darmi del tu. Azz. Si mette male. E allora inizio a fare di tutto per metterli a loro agio affinchè questo caspiterina di "tu" uscisse fuori dalle loro boccucce con più naturalezza. Quando finalmente inizio a sentirmi meno cariatide, loro mi dicono il tema della torta: Titeuf. Attimo di silenzio e...scatta la citazione manzoniana: "Titeuf...chi era costui?!!!"
La loro risposta mi uccide: "E' un fumetto...piace tanto ai giovani".




3 commenti:

  1. antonellaromani@yahoo.it27 settembre 2012 alle ore 21:51

    ma se sei una ragazzina!!!!!e questo ometto non lo conosco neanche io...va bhè,che ho qualche annetto più di te....ma solo "qualche",eh!!!.comunque sei sempre bravissima!!!!!!!!
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Penso che ora i due giovani fanciulli ti considerino una di loro, hai fatto tuo un loro fumetto.
    E' una torta............dolcissima.

    RispondiElimina
  3. Guarda ho 26 anni e non ho idea di chi sia Titeuf!!! Comunque la torta è molto carina, complimenti.

    RispondiElimina