Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

mercoledì 4 gennaio 2012

La befana!

Mentre realizzavo la regina di picche per la torta burraco, mi è venuta in mente un'altra super donna bistrattata e decisamente poco capita: la Befana.
A Babbo Natale lasciamo latte e biscotti, gli mettiamo un panettone dentro il camino per evitare che nella caduta ci resti secco (come se il posteriore extralarge già non fosse abbondantemente sufficiente per attutire QUALUNQUE colpo) e...alla befana? Nulla. Anzi! Il suo nome è utilizzato perfino come offesa!! "Brutta come la befana", "Vecchia come la befana" e via dicendo...Ma dico vi sembra carino????!!!! Mettiamola così: non solo la poveretta se ne va in giro a cavallo di una scopa per tutta la notte beccandosi un freddo pauroso (mica se ne stà sbragata su una slitta a farsi trainare dalle povere renne!), si carica di tonnelate di dolci e regali, visita ogni casa senza MAI trovare nulla da mangiare, da bere e nemmeno il panettone-cuscino (e sì che ne avrebbe bisogno vista la sua magrezza) ma deve pure sorbirsi le mamme che dicono ai pargoli capricciosi: "Guarda che se non la smetti la befana ti porta il carbone"....MA IL CARBONE E' BUONISSIMOOOO!!!! Perchè la nostra eroina del 6 gennaio te lo porta di zucchero!!!
Insomma amiche e amici, BASTA con questa discriminazione!!! Anche la befana ha un'anima! E io ho voluto renderle omaggio così, in una posa un pò sexy e ammiccante affinchè possa riscattarsi da secoli di maldicenze. BEFANA FOR PRESIDENT!!!!




5 commenti:

  1. Giustizia è fatta.
    Secondo me la BEFANA ti premierà.
    Prepara la calza

    RispondiElimina
  2. Mi sa che con le tue parole, ma soprattuto con la tua splendida creazione, tu sia riuscita a far commuovere ed emozionare COLEI che ormai da tempo viene maltrattata e bistrattata. Fossi in te controllerei la calza domattina....

    RispondiElimina
  3. Ahhh dicevo!! La mia prima occhiata va alla tua creazione e poi leggo, ed in effetti la mia prima considerazione è stata "e l'ha chiamata befana????!!!. Mah...", poi leggendo ho capito e sono d'accordo con te, io adoro la befana, sarà che a Babbo Natale penso di non aver mai creduto, voglio dire era evidente che i regali li portassero nonni, zii e amici venendo a pranzo il 25 dicembre, mentre la befana è stata un mistero per tanti tanti anni, ci credevo davvero e la immaginavo come una vecchietta non piu brutta di certe signore al mercato nei giorni di freddo, e soprattutto molto sprintosa!!
    E cmq parliamo di una persona avanti negli anni, sono certa che da giovane era bella e sexy come l'hai raffigurata tu.....perchè è stata giovane anche lei veroooo????!!!!
    Quanto al carbone lo adoro, quello che "la befana" ha messo nella calza di mia figlia è finito tutto nel mio pancino!!!!
    BRAVA, baci e buon 2012!

    RispondiElimina
  4. Carissima Ilaria, cerrrrto che la befana è stata giovane e sexy e, secondo me, lo è ancora oggi...se non nell'aspetto sicuramente nell'animo ed è questo ciò che conta no? :) Fin da quando ero bambina mi hanno sempre affascinato i personaggi a metà strada tra il sogno e l'incubo, la mia fantasia è popolata da strane creature, lo ammetto :). Ti abbraccio forte!!! E...come sempre grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio anche a te!!! E a metà strada tra sogno e incubo aspetto sempre (a tempo perso, qualora tu ne abbia!!!!) una creazione inspired by tim burton ;))

    RispondiElimina