Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

domenica 25 settembre 2011

Torta Tamburo per Diddl

Creare una torta su misura è lo scopo del mio lavoro.
Personalizzare un dolce non significa buttare lì il nome del festeggiato, bisogna conoscere i gusti, le passioni e tutto ciò che può essere utile per elaborare una storia da tradurre, poi, in zucchero. E' questo il motore primo della fantasia. Molti ancora non sono abituati a questo modo di lavorare e, spesso, mi ritrovo a "interrogare" le persone nel tentativo di estorcere qualche informazione utile per mettermi in moto, a volte è perfino imbarazzante...mi guardano e mi sembra di scorgere un fumetto che parte dalla loro testa che recita: "ma questa qui che vuole???!!!".
Ma quando sono i clienti stessi a darmi i giusti indizi allora tutto è molto più semplice.
Cristina mi ha scritto una mail dicendomi che voleva una torta per il battesimo di un bimbo dal nome moooolto particolare: Vinnie. I genitori sono dei rocchettari sfegatati, mamma fan dei Kiss e dei Ramones, papà batterista. Bomboniera scelta per l'evento: un pupazzetto di Diddl, topo dolcissimo e davvero carino.
Dopo aver capito immediatamente che con due genitori fighissimi come loro non era il caso di buttarsi su nastri e merletti (grazie al cielo!) ho proposto una torta un pò più "strong"....due tamburi uno sull'altro con l'augurio che il piccolo segua le orme paterne... perchè il mondo ha davvero tanto bisogno di Rock.





3 commenti: