Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

mercoledì 24 agosto 2011

Una Geisha Oversize

Che l'oriente sia una mia grande passione lo sapere già.
Appena ne ho l'occasione...zac ecco che le mie torte si tingono di colori intensi, oro, complessi decori che rimandano ad una cultura tanto lontana quanto affascinante. L'unica libertà che mi sono concessa è stata quella di immaginare la "protagonista" della torta non come una creatura eterea dal vitino di vespa che, a forza di digiuni, non ha bisogno del tipico cerone bianco per apparire pallida come un lenzuolo, ma una geisha tutta curve dall'aspetto tenero e rassicurante che offre una ciotola di riso.




7 commenti:

  1. Splendidissima Sara!!!
    Mi piace un sacco la geisha paffutella e poi quelle sfumature sulla torta... ah aerografo, mi manchi!!!! (ma mi manchi di più tu <3 )
    :-)

    Giada

    RispondiElimina
  2. Brava la mia Saretta!!!!Sei grande!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille ragazze!!! Un grandissimo bacio a voi! P.S...Giada, lo sai che Roma vi aspetta a braccia aperte :)

    RispondiElimina
  4. Splendida....mi piacciono tanto anche le introduzioni che fai!
    Un bacio dolcezza!

    RispondiElimina
  5. Ciao, ho "scoperto" oggi il tuo blog e mi sono entusiasmata a vedere i tuoi lavori. Io ho cominciato da pochissimo "giocare" con la pasta di zucchero. Ho fatto tre torte, ma la pasta fatta da me ha avuto il problema di asciugarsi troppo in fretta; pensi che aggiungendo la glicerina posso migliorarla? Grazie se mi risponderai, ma anche se non lo farai visto che sei impegnatissima. Salutissimi, Ivana.

    RispondiElimina
  6. Carissima Ivana, grazie!!
    Per quanto riguarda la pasta di zucchero prova ad aggiungere il glicerolo alimentare (lo vendono in farmacia)e aumenta un pochino la dose di glucosio. Vedrai che andrà molto meglio. Un caro saluto e fammi sapere!

    RispondiElimina
  7. Cara Sara, grazie di avermi risposto.Naturalmente avrei mille domande da farti, mi limito solo a chiederti se mai ti capita di essere dalle parti di Gorizia o Udine per dei corsi che , naturalmente vorrei seguire.
    Un abbraccio , Ivana

    RispondiElimina