Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

lunedì 5 novembre 2012

Torta Era Glaciale

Ci sono alcuni film che non stancano mai. Puoi guardarli e riguardarli cento volte senza mai avvertire un minimo di noia. Per me, uno di questi film, e' l'era glaciale. Lo trovo geniale.
Era tanto tempo che volevo realizzare una torta con questo tema ma aspettavo che le temperature scendessero...tanto per sentirmi un po' piu' ispirata...
La storia che ho immaginato per questa torta e' la seguente: il mitico Scrat, alla ricerca costante della sua amata ghianda, combina i soliti pasticci, affonda i dentoni nel ghiaccio e da il via al caos piu' totale. Tutto intorno comincia a mutare, la neve cade a valanga, i ghiacciai si sciolgono e i nostri amici Sid, Diego e Manny si trovano nei guai.
Ed ecco qui il risultato :)







7 commenti:

  1. Cioè stiamo scherzando? Ma questa torta è talmente perfetta che sembra impossibile sia zucchero... resto sempre a bocca aperta davanti alle tue creazioni... che peccato che siamo cosi distanti!! Ma posso chiederti se per simulare il ghiaccio hai usato l'isomalto? Grazie e ancora complimenti sei la migliore!!

    RispondiElimina
  2. Anch'io amo l'era glaciale, e questa torta è meravigliosa!

    RispondiElimina
  3. semplicemente bellissima!!!! Come si fa' ad ordinarla? Io vivo in Sicilia?

    RispondiElimina
  4. superbement réalisé. Cela semble impossible.

    Félicitations, une admiratrice française

    RispondiElimina
  5. guardarla e rimanere affascinati da tanta bellezza somiglianza e perfezione è meraviglioso...

    RispondiElimina