Arte di zucchero: istruzioni per l'uso!
Questo blog nasce dal mio lavoro, dalla mia passione per la sugar art e vuole essere un punto d'incontro per tutti gli appassionati di questo "dolcissimo" universo.

Sara Giustizieri

domenica 6 marzo 2011

Torta Giornale

Quando ho iniziato a progettare questa torta ero molto felice. Un ricevimento di oltre 200 invitati per festeggiare un giornale dal nome davvero rassicurante: "L'Ottimista". Insomma finalmente un mezzo mediatico che si pone l'obiettivo di sfatare il mito secondo cui "solo le cattive notizie fanno notizia".
Tutta sorridente mi accingo a studiare l'immagine della prima pagina mentre in testa mi risuona un vecchio spot della unieuro (ve lo ricordate Tonino guerra? Gianni, l'ottimisscccmo!!!)....mhhh la scritta non è proprio semplicissima da riprodurre, il colore dello sfondo è una particolarissima tonalità di blu azzurro e poi....che cosa sono quelle sagome? Ho visto bene?!!!!!!! E' una famiglia composta da mamma con pancione, bimba, papà...con figlio in braccio...arggghhh...la questone si complica un tantino.
Il mio "ottimissccmo" inzia a vacillare, poi do uno sguardo alle foto in prima pagina e...improvvisamente mi sento come Giacomo Leopardi. In due piccoli riquadri tutti colorati e ricchissimi di dettagli mi trovo il Papa e la foto intrauterina di un feto. E ora?!!!
Come al solito mi appello a Santa Pazienza.... e questo è il risultato...

Il giornale e la torta a confronto...

Dettagli della riproduzione in zucchero (la famosa famiglia)



Non paga...ho voltuto dare un volto alle sagome della famiglia e farla accomodare su una grande pila di copie.



Ora che è finita sto molto meglio ma...ancora sento quella vocina "Gianni!!!! L'ottimissccmo è il profumo della vitaaaa".....noooooooo!!!!!!!

2 commenti:

  1. favolosa questa torta!!!complimenti hai un blog davvero bello e sei bravissima!!! ti ho scoperta solo oggi e mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori così nn ti perdo di vista! ho anch'io un blog di torte se hai voglia ti aspetto da me http://polvere-di-zucchero.blogspot.com
    grazie paola

    RispondiElimina
  2. è bellissima questa foto! complimenti davvero!!! Ma.....help me help me: domenica prossima sarà il compleanno di mio figlio,giornalista, appena assunto in un quotidiano....è questa l'idea che cercavo!!!!! Come posso fare per realizzarla????? Paola V.

    RispondiElimina